Family friendly hotel a Corvara: i bimbi sono i benvenuti
Nel nostro family hotel a Corvara ci prendiamo cura di grandi e piccini. Incastonato nella cornice delle Dolomiti, l’Hotel Col Alto è il rifugio ideale per tutte le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza nella natura, rilassarsi in un ambiente dall’atmosfera calda e accogliente, e concedersi tanto benessere. Venite a scoprire il piacere del divertimento all’aria aperta e il sapore inconfondibile delle prelibatezze del nostro family friendly hotel a Corvara.
La missione del nostro family friendly hotel in Val Badia è quella di soddisfare le esigenze di ogni singolo membro della famiglia e in particolare di accontentare i più piccini. Ai nostri piccoli ospiti abbiamo dedicato spazi, giochi e divertimenti in tutta sicurezza. Nelle nostre due sale giochi potranno sbizzarrirsi tra svaghi vari: una parete di roccia, la zona lego, il biliardo, il ping pong fino al calcetto.
Tutti al mini club
Per permettere ai genitori di godersi momenti spensierati tutti per sé, il nostro family friendly hotel a Corvara offre durante alcuni periodi di vacanze scolastiche un servizio di mini club con animazione per i bambini dai 4 anni in su! Dalle 15.30 alle 22.30, la nostra animatrice si prenderà cura dei vostri figli facendoli giocare e divertire.
Il nostro family friendly hotel in Alta Badia non piace solo agli adulti, ma anche e soprattutto ai bimbi! Trascorrete le vostre vacanze estive qui da noi e scoprite tutte le attività che offre la zona: parchi avventura, aree per il tempo libero, laghi, parco giochi e musei. E poi concludete la giornata con un tuffo nella piscina del nostro hotel a Corvara con spa.
Attività per bambini
Ecco alcuni suggerimenti sulle attività da fare nei dintorni del nostro family friendly hotel a Corvara:
Parco avventura
Il parco avventura di Colfosco è l’insieme di 5 percorsi in sospensione per ogni grado di difficoltà, inseriti in uno splendido bosco di larici tramite l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e corde. Questo parco avventura sostenibile conta un totale di 600 m di percorso e 71 piattaforme alte fino a 19 m da terra.
Parchi Movimënt
Nei parchi Movimënt è possibile seguire percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, allenare la muscolatura nelle diverse stazioni fitness o praticare esercizi di equilibrio su speciali attrezzature.
SummerPark La Crusc
Nel SummerPark La Crusc i vostri piccoli faranno uno straordinario viaggio all’insegna dell’avventura. Il programma prevede la ricerca dell’oro, la grotta del drago, la battaglia delle marmotte e la sfida per diventare il migliore tiratore di La Crusc. Nelle varie stazioni del SummerPark La Crusc vi aspettano: sedie giganti in legno, ampie sdraio a forma di orso, lepre e camoscio, mini zoo con alpaca, asini e conigli, e molto altro ancora.
Lago biotopo
Si tratta di un lago diviso in tre parti: un lago balneabile, un laghetto per bambini e uno stagno di rigenerazione che garantisce la pulizia biologica delle acque. Attorno al lago trovate una zona ricreativa con sedie a sdraio e docce, nonché un bar/ristorante per fare uno spuntino. Particolarmente apprezzato dai bimbi è l’annesso parco giochi con scivoli, altalene e giostre.
Parco cervi Sompunt
Il Parco cervi Sompunt, tra La Villa e Badia, si estende su più di 7 ettari di prato e bosco offrendo così riparo a più di 30 esemplari di cervi e daini. Dal Rifugio Paraciora parte un comodo sentiero segnalato, dal quale potete ammirare gli abitanti del bosco. Il parco offre anche un grande parco giochi e una piccola fattoria con pony, asini, conigli, anatre, galline e caprette.
Parco animali Colfosco
Un’oasi di pace dove godersi piacevoli momenti di relax all’entrata del paese di Colfosco. La struttura è stata creata per dare a grandi e piccini la possibilità di sperimentare il contatto con la natura e avvicinarsi al mondo contadino. I bambini possono fare amicizia con galline, caprette, conigli, anatre e altri animali della fattoria e giocare nelle casette tra gli alberi costruite appositamente per loro.
La Crusc – Tru di Tiers
Il sentiero tematico 7/A “Sulle orme degli animali selvatici” parte dal Rifugio Lee, stazione a monte della seggiovia Santa Croce. Camminando per circa 400 m su un terreno pianeggiante raggiungerete il Laghetto Lee. Sul sentiero sono state installate delle sculture di animali selvatici come l’aquila, il gufo e l’orso realizzate in legno di larice e cirmolo. Il percorso è stato ideato per risvegliare la curiosità di piccoli e grandi ed è percorribile anche con passeggini.